E sono 121


Buon compleanno Milan! Buon compleanno Milano! Buon compleanno ORGOGLIO di Milano! Buon compleanno sette Champions League! Buon compleanno diciotto scudetti! Buon compleanno NatiBeneNatiPrimaVissutiMeglio! Buon compleanno Superiori!

E oggi sono 121. 121 anni fa Herbert Kilpin fondò il Milan football and Cricket Club. Fondò l'attuale squadra italiana più vincente in Europa. Fondò il calcio. Herbert Kilpin, un ragazzino inglese di Nottingham, in quella fredda nottata del 16 dicembre all'Hotel Du Nord attuale Principe di Savoia fondò il calcio. Fondò l'ESSENZA del calcio italiano e non. 

Adesso è cambiato tutto, nel frattempo, in questi 121 anni, è successo di tutto eppure siamo ancora qua, a celebrare quel normalissimo signore coi baffi di Nottingham. Come se niente fosse. Come se non ci fossero state guerre, bombe, dittature, epidemie eccetera. Noi siamo ancora qua, la prova di quanto quell'atto sia stato IL CALCIO.

Commenti

Unknown ha detto…
Bello. Non sapevo che oggi era il compleanno

Anonimo ha detto…
Ma il Milan non è calcio
Lorenzo ha detto…
Che squadra tifi?
Hans ha detto…
Ha ragione: il Milan non è calcio. E’ Poesia, Storia, Epica, Leggenda, Mito. E’ Storia. Sempre con Maiuscola. Ma che vuoi che ne sappiano gli altri?