Il maestro


Complimenti. Visto che la Juve di Champions ne ha vinte sette e in due di quelle Pirlo era il perno del centrocampo. Applausi. E pure da allenatore sta incantando il maestro: 3-0 a una Samp di cadaveri(con tanto di rigore per i cadaveri non concesso), 2-2 alla Roma che non sta in piedi (con tanto di rigore identico a quello contro la Doria fischiato a favore), 3-0 senza neanche battere il calcio d'inizio, 1-1 nel derby di Calabria (con tanto di polemiche quando si è vista una Juve orribile scendere in campo) e per finire un 2-0 contro la Dinamo Kiev per cui i giornalisti impazziscono per un gol a porta vuota e un cross giusto dopo 20 sbagliati. Scusate, mi dicono dalla regia che Pirlo ha vinto 2 Champions con il Milan che in realtà ne ha vinte sette. Vi chiedo ancora scusa ma mi ero proprio confuso. Ma comunque la Juve adesso non è prima in classifica? Ah no, non è neanche quello c'è sempre il Milan là davanti. Vabbè almeno Chiesa quei 60 milioni li vale? Ah no, si è fatto espellere all'esordio. E però mi sa che Maldini lo aveva detto che era sopravalutato. Come? Non c'è Cristiano Ronaldo? Ah tutto spiegato allora togliamo onore al Crotone e sospendiamo il campionato fino a che il povero CR7 non torna. E... se non erro anche il Milan senza Ibra a Crotone ha pareggiato, giusto? Ah no, il Milan ha passeggiato a Crotone, proprio non me lo ricordavo. 

Ma cavolo allora se il Milan è superiore in praticamente tutto alla Juve perché Pirlo viene celebrato come un maestro e Pioli come un normalizzatore? Boh, continuo a chiedermelo ma proprio non capisco, che cosa strana. Aspetta! Forse perché Pirlo allena la squadra che vince lo scudetto da quasi un decennio e Pioli no quindi deve essere sfottuto dalla stampa esonerato per i programmi televisivi (che per altro farebbero prima a chiamarsi Juventus TV o Juve Channel). 

Quanta faziosità in Italia, ma te ne accorgi anche solo sentendo la telecronaca di Bergomi nel derby. Imbarazzante. A questo punto faceva prima ad andare a Inter TV almeno non doveva subire tutte ste critiche. Povero Beppe chissà quanto è triste ora. Mi spiaze molto.



Commenti

Anonimo ha detto…
Sono d'accordo... pezzo molto divertente!