Il mercato che farei

 

Visto che il principale obiettivo di questa estate post-campionato (forse anche senza post-campionato), ossia l'eliminazione dei gobbi, se n'è andato, e la festa l'abbiamo fatta si può parlare di mercato. Anzi no, forse bisognerebbe aspettare la fine dell'Europa League per gufare gli intertristi ma vedendole statistiche e i record direi che ormai possiamo rassegnarci a vederli trionfare, e vabbé, del resto è da 10 anni che non vincono niente ma che ogni anno si dicono l'anti-Juve. Ma non pensiamo alle cose brutte e godiamoci questo Agosto dedicandoci al mercato.

Portieri:

Va bene tenere Reina e non riscattare Begovic magari si potrebbe vendere il fratello di Zizzo e chiamare Soncin dalla primavera o prendere qualcuno di Serie B.

Difensori:

Cercasi terzino destro e difensore centrale. Assolutamente da trovare un nuovo Theo Hernandez, un profilo simile a trenino ciuf ciuf potrebbe essere Aurier ma anche Emerson che però mi sembra essere passato di moda, per quanto riguarda il difensore centrale secondo me dovrebbero essere due ma probabilmente la società non è del mio parere, sicuramente Milenkovic sarebbe un buon acquisto e se avessimo i soldi per prenderne un altro mi accontenterei anche di un semplice Alex Ferrari (Sampdoria). Se proprio vogliamo fare il dream team allora servirebbe anche un vice-Theo perché Laxalt non è da Milan (per non parlare di Rodriguez che infatti se n'è andato)

Centrocampisti:

Torna Baka! Abbiamo bisogno di due vice-KessièBennacer e uno di quelli potrebbe essere Back ayoko e poi esiste il sogno Tonali, anche se sembra sempre più vicino a Juve o a Inter. Ma il centrocampo che si è visto nel post-covid (e Bennacer anche nel pre-covid) va benissimo. I rinforzi servono ma ci accontentiamo. Più urgenti i difensori.

Attacanti:

Non c'è neanche bisogno di dire che bisogna rinnovare Ibra e Chalanoglu e poi c'è il grande sogno di nome Chiesa che ora sembra sempre più vicino. Io non ci credo, se abbiamo 100 milioni (FORSE) di budget non possiamo spenderne 50/60 per Chiesa, in questo momento non ce lo possiamo permettere, a meno che non mettiamo sul piatto Leao o altre contropartite tecniche ma così andremmo solo a perderci. Oltre a Fedex c'è una speranza per De Paul, giocatore secondo me sopravalutato ma comunque molto utile. Ci potrebbe stare un Orsolini come vice-Chala e sicuramente un giovane che fa da vice-Ibra che fai crescere allo svedese.





Commenti