Belli ma inutili... Tottenham ai preliminari grazie a un complotto!

Giochiamo bene, chiudiamo la pratica con il Cagliari che crea solo un'occasione ma Spider-Gigio risponde presente. Se vogliamo parlare di questa partita facciamolo, ma c'è veramente poco da dire, la nuova maglia (a me non piace), i 10 gol di Ibra (che esattamente un girone fa segnava il suo primo gol stagionale) e poi quel ragazzino con la numero 17, gioca mezzora, ma che mezzora! Parlavano di uno scambio Chiesa-Leao (lasciando stare il fatto che per me il primo è sopravalutato): fino a ieri mattina sarei stato disposto a portare il portoghese sulle mie spalle fino a Firenze, ma dopo aver visto Rafa al top della sua forma ho assolutamente cambiato idea. Questo ragazzo bisogna tenerlo stretto anche vista l'eta che ha, la progressione che madre natura gli ha dato in dono, la tecnica e la classe con cui si è lasciato cadere all'indietro in una rovesciata che solo la traversa ha fermato, se ne sarà pentita visto che sta tremando ancora ora (forse solo Cristiano Ronaldo contro i gobbi avrebbe potuto competere per il titolo di gol del decennio).  

Siccome a parlare di campionato mi innervosisco troppo visto il mega-furto, parliamo di Europa League (anche qua mi innervosisco), almeno mi distraggo e poi ce ne sono di cose da dire perché io ho capito che la Uefa ha falsato tutto, che con la scusa del covid ha cambiato le regole dei preliminari e non so come è riuscita a farci beccare il Tottenham. Siamo attualmente all'ottantunesimo posto del Ranking UEFA, con un coefficiente di 19000 punti, molto meno del Tottenham, giustamente, ma anche di parecchie altre squadre di cui molte sono all'apparenza molto inferiri come Granada, Wolfsburg, BATE Borisov, Copenaghen, Standard Liegi, Apoel Nicosia, Partizan Belgrado, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Steaua, Malmo, Basilea, Galatasaray. Rischiamo dunque di non essere testa di serie e quindi di affrontare il Tottenham all'ultimo turno ammesso che sia noi che loro li passino tutti. Io adesso non so come funziona il Ranking UEFA e francamente non mi interessa saperlo ma non può essere possibile che una squadra come l'AC Milan venga messa ottantunesima dietro a club con nomi impronunciabili e che vista la vittoria del Napoli in Coppa Italia e quella del Tottenham in FA Cup dobbiamo uscire quasi sicuramente ai preliminari perché a Ceferin e compagni gli è girata così. Questo significa che non contiamo niente, né in Italia (nonostante il titolo di campioni post-covid), né in Europa (nonostante abbiamo superato il City nel numero di gol segnati nel post-lockdown). Io solo una cosa mi sento di dire: VERGOGNATEVI! Tra l'altro mi spiace dire queste cose perché sembriamo interisti sempre pronti a piangere miserie, però è dal 2012, dal gol di Muntari, che subiamo furti clamorosi, che veniamo penalizzati ingiustamente, io vi faccio una domanda: perché al City è bastato andare dal TAS e pagare una mini-multa, che tra l'altro indica la sua colpevolezza, per essere riammesso in Champions e invece a noi non basta nemmeno se uccidiamo Chiffi per rigiocare quella che non riesco nemmeno a definire partita che va rigiocata visto il tocco dell'arbitro? Perché non contiamo niente, perché siccome nel City c'è quel lecchino di Guardiola, che viene considerato ancora l'allenatore più bravo al mondo anche se ha perso di 20 punti contro un Liverpool che ha una rosa molto inferiore, l'UEFA non può deludere una simile "leggenda vivente" figurati, perché nel City ci sono De Bruyne e Aguero che poi non si impegnano all'Europeo e poi non vendono abbastanza biglietti. Questo non è calcio, questo è un complotto studiato dai due boss Ceferin e Guardiola che non per eliminarci, no di quello a Guardiola non gliene frega niente, ma per fare in modo che il City vinca la prossima Champions e falsando totalmente il Ranking i top club europei vengono penalizzati, nell'Europa dei grandi ci vanno BATE Borisov e Apoel Nicosia, questi vincono facile. Basti vedere qual è la squadra più scarsa della Champions. Il Lione. Contro chi gioca? Rube. E se batte la Rube con chi andrà? Manchester City. Basta vedere la Serie A e questi dati e già capisci tutto: City e Juve si sono messe d'accordo per affrontare entrambe la squadra più scarsa in cambio i gobbi metteranno tramite furti fuori gioco Napoli, Roma, Milan per far entrare in Champions la Lazio che l'anno scorso era ottava mentre il City ha pensato di togliere dalla lista Arsenal e Tottenham. Ora tutto torna: i furti che abbiamo subito contro piccole squadre come Lecce, Spal e Samp (sì perché si è scoperto che con la Samp Calabria non è caduto da solo) erano studiati per mandarci addirittura fuori dall'EL così da fare un regalo alla Rometta che poverina già è stata mandata quinta. 
Non ho più nemmeno voglia di fare altra polemica nonostante ce ne sarebbe eccome da fare, mi metto il cuore in pace e penso già al primo turno preliminare.











Commenti